comunicati stampa

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL: presentata l’edizione #31 del festival blues, tra i più rinomati in Europa

today23 Giugno 2022 3

Sfondo
share close

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL: presentata l’edizione #31 del festival blues, tra i più rinomati in Europa

Nell’estate dei live la città di Pordenone si tinge di “blues”, con gli immancabili appuntamenti del Pordenone Blues & Co. Festival, giunto alla 31° edizione, in calendario dal 19 al 23 luglio 2022.

La rassegna musicale, tra le più importanti nel panorama europeo, conferma ancora una volta la grande valenza e la sua importanza sul territorio, in termini anche di affluenza turistica: una fantastica vetrina per la città e per la regione Friuli Venezia Giulia, che ogni anno mette in mostra le eccellenze nostrane e la volontà di posizionarsi come luogo in grado di accogliere lo spettacolo d’autore, i più acclamati nomi della musica blues internazionale.

 

Giunto alla sua 31° edizione, il Pordenone Blues & Co. Festival grazie all’originalità della line-up e alla forza di sapersi costantemente rinnovare con formule differenti aprendo la strada ad altri generi musicali che derivano dal blues, è diventato uno degli eventi più rilevanti, originali e unici della scena musicale blues europea; accoglie un pubblico variegato, che abbraccia età differenti e proveniente da tutta Europa.

 

Proprio per queste sue peculiarità, la rassegna è stata annoverata e inclusa nel 2012 nell’European Blues Union, l’associazione che racchiude i più importanti festival blues europei; inoltre, nel 2019, il presidente dell’International Festival Forum che si tiene a Londra ha dichiarato che non esiste un festival così articolato, che punta oltre alla grande musica, alla diversificazione degli eventi di alto livello e al connubio con le bellezze e le tradizioni del suo territorio.

 

Il Pordenone Blues & Co. Festival è cresciuto in maniera esponenziale dal 2010: secondo un’indagine condotta dalla Confcommercio di Pordenone, è divenuto il 1° evento musicale e il 3° evento della città come incidenza sui ricavi delle imprese del terziario della Provincia di Pordenone.

 

La line up della 31° edizione del Pordenone Blues & Co. Festival è formata da rinomati artisti della scena musicale mondiale, che si esibiranno tutti al Parco San Valentino.

Ad inaugurare la stagione del festival, martedì 19 luglio, saranno il blues di CHRISTONE “KINGFISH” INGRAM e il rock dei VINTAGE TROUBLE. Attesi per il 20 luglio uno dei più grandi chitarristi di sempre, JEFF BECK, che si esibirà con l’attore statunitense JOHNNY DEPP; a presentare e ad animare la serata prima e dopo il concerto ci sarà anche il famoso DJ RINGO di Virgin Radio, che farà scatenare il pubblico con uno dei suoi famosi dj set. Il 22 luglio si esibiranno lo showman FANTASTIC NEGRITO, cantautore e chitarrista statunitense dal talento straordinario, SUGAR BLUE, il “King of Harmonica Blues” che ha rivoluzionato l’armonica come strumento nel blues e GRAYSON CAPPS con la sua band, inimitabile cantastorie dell’Alabama, figura emblematica del blues.

Una chiusura straordinaria, per un festival che si preannuncia già un successo: il 23 luglio sarà la volta del formidabile gruppo rock britannico THE DARKNESS; ci saranno anche THE AMAZONS, una delle rock band più interessanti del Regno Unito, e OVERLAPS, alternative rock band di Pordenone.

 

I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

Scritto da: newradiostation

Rate it

Articolo precedente

comunicati stampa

1° UNWTO GLOBAL YOUTH TOURISM SUMMIT IN ITALIA: I GIOVANI E ISTITUZIONI IN UN CONFRONTO ALLA PARI. SARANNO PRESENTATI I “10 COMANDAMENTI DEL TURISMO” E UNA RICERCA SULL’IMPATTO DEL COVID SUI GIOVANI. INTERVENTI DI PAPA FRANCESCO, SOPHIA LOREN E ALTRE PERSONALITA’

1° UNWTO GLOBAL YOUTH TOURISM SUMMIT IN ITALIA: I GIOVANI E ISTITUZIONI IN UN CONFRONTO ALLA PARI. SARANNO PRESENTATI I “10 COMANDAMENTI DEL TURISMO” E UNA RICERCA SULL'IMPATTO DEL COVID SUI GIOVANI. INTERVENTI DI PAPA FRANCESCO, SOPHIA LOREN E ALTRE PERSONALITA' Countdown al primo UNWTO Global Youth Tourism Summit (GYTS), il primo summit mondiale rivolto ai giovani del mondo per confrontarsi alla pari con le istituzioni sui temi del turismo […]

today23 Giugno 2022 5


NEW RADIO STATION

societa'

check Fransil S.r.l

check Contrada San Benedetto S.S.189

check 92026 Favara (Agrigento) Italia

SEDE

check Corso Garibaldi

check 93010 Serradifalco (CL)

check Italia

Come ascoltarci

           

              SCARICA LE NOSTRE APP




0%