comunicati stampa

Svelati i 10 finalisti di 1MNEXT 2022, il contest ideato e prodotto da iCompany che da la possibilità a 3 artisti emergenti di esibirsi al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA

today13 Aprile 2022 9

Sfondo
share close

Svelati i 10 finalisti di 1MNEXT 2022, il contest ideato e prodotto da iCompany che da la possibilità a 3 artisti emergenti di esibirsi al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA

IL CONTEST DEL

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2022

Ecco i 10 FINALISTI

CRISTIANA VERARDO (Lecce) – FRAN E I PENSIERI MOLESTI (Torino)

GIORGIENESS (Torino) – GRETA PORTACCI (Lecce)

JESS (Milano) – MILLE (Milano)

MIRA (Casapulla – CE) – RUMBA DE BODAS (Bologna)

SCRIMA (Roma) – VOLPE (Castelnuovo Garfagnana – LU)

 

SABATO 23 APRILE LA FINALE LIVE!

I 3 VINCITORI di 1MNEXT si esibiranno

in DIRETTA TV durante il PRIMO MAGGIO 2022

 

INTANTO… SVELATI I PRIMI NOMI DELLA LINEUP

SUI SOCIAL DEL CONCERTONE!

 

 

Anche quest’anno 3 artisti emergenti avranno la possibilità di esibirsi al CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA, grazie a 1MNEXT, il contest ideato e prodotto da iCompany, società organizzatrice dell’evento promosso da CGIL, CISL e UIL.

 

Sono stati svelati oggi, martedì 5 aprile, i 10 i finalisti di 1MNEXT 2022, selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e Giuria popolare webCRISTIANA VERARDO (Lecce), FRAN E I PENSIERI MOLESTI (Torino), GIORGIENESS (Torino), GRETA PORTACCI (Lecce), JESS (Milano), MILLE (Milano), MIRA (Casapulla – CE), RUMBA DE BODAS (Bologna), SCRIMA (Roma) e VOLPE (Castelnuovo Garfagnana – LU).

I voti assegnati ai progetti finalisti, dalla Giuria di Qualità e dal pubblico attraverso il web, sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net.

Al fine di garantire un corretto svolgimento delle selezioni, il sistema di controllo delle votazioni online ha invalidato tutti i voti sospetti, inclusi quelli ottenuti tramite VPN e/o generatori di IP. La valutazione finale del singolo artista è stata stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare ha inciso (come da regolamento) per il 25% sulla valutazione finale, la Giuria di Qualità per il 75%.

 

I 3 vincitori, che saliranno sul palco del Concertone, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, saranno selezionati durante la finale live del 23 aprile a Roma, attraverso il voto della Giuria di Qualità composta da: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL).

 

La finale si svolgerà a porte chiuse, orari, location e informazioni tecniche saranno comunicati ai finalisti nei prossimi giorni.  Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Intanto comincia a delinearsi la lineup del Concerto del Primo Maggio che, per l’edizione del 2022, farà ancora da palco-vetrina della nuova musica italiana, una fotografia attendibile ed attuale della musica di oggi e di domani alla quale non mancherà il contributo di alcuni artisti storici e consolidati della scena nazionale.

Sui canali social dell’evento è iniziato infatti il conto alla rovescia e periodicamente viene svelato un nuovo tassello del puzzle che andrà a comporre la giornata. I primi nomi annunciati sono: BRESH, MARA SATTEI, COEZ, FASMA, MACE ft. Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele.

Scritto da: newradiostation

Rate it

NEW RADIO STATION

societa'

check Fransil S.r.l

check Contrada San Benedetto S.S.189

check 92026 Favara (Agrigento) Italia

SEDE

check Corso Garibaldi

check 93010 Serradifalco (CL)

check Italia

Come ascoltarci

           

              SCARICA LE NOSTRE APP




0%