Si aggiungono DUE NUOVE DATE in Italia al tour “PORTAS” della cantautrice brasiliana MARISA MONTE, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a vincere il Premio Tenco Internazionale
Si aggiungono DUE NUOVE DATE in Italia al tour “PORTAS” della cantautrice brasiliana MARISA MONTE, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a vincere il Premio Tenco Internazionale
Foto: Leo Aversa
Cantautrice, musicista, producer,
vincitrice di 4 Latin Grammy Awards
e prima artista brasiliana a vincere il Premio Tenco Internazionale MARISA MONTE SI AGGIUNGONO DUE NUOVE DATE
IN ITALIA AL TOUR “PORTAS” 16 GIUGNO: MILANO – TAM TEATRO ARCIMBOLDI
18 GIUGNO: CAGLIARI – TEATRO MASSIMO (NUOVA DATA)
9 LUGLIO: PERUGIA – UMBRIA JAZZ 22, ARENA SANTA GIULIANA (NUOVA DATA)
La cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco Internazionale MARISA MONTE tornerà a esibirsi dal vivo in Italia con il suo tour “PORTAS”. Al live già annunciato, previsto il 16 giugno al TAM Teatro Arcimboldi Milano (Ore 21.00 – Viale dell’Innovazione, 20), prima data in Europa del tour, si aggiungono ora due nuovi show!
Questi i due nuovi imperdibili appuntamenti:
18 giugno 2022: CAGLIARI – TEATRO MASSIMO (ore 21.00 – Via E. De Magistris, 12) 9 luglio 2022: PERUGIA – UMBRIA JAZZ 22, ARENA SANTA GIULIANA (ore 21.00 – Via Baldassarre Orsini, 06121)
La cantautrice brasiliana più acclamata torna in Italia per tre serate scandite dalle raffinate musiche del suo ultimo album “PORTAS” (Sony Music), pubblicato a luglio 2021, che unisce sonorità del Pop brasiliano contemporaneo e influenze Jazz e Soul.
Il concerto che si terrà a Cagliari si inserisce nel contesto dei Grandi Eventi 2022 di Sardegna Concerti, in collaborazione con Jazz in Sardegna. È possibile acquistare i biglietti al link di seguito: https://bit.ly/MarisaMonteCagliari.
Per quanto riguarda la serata nell’ambito di Umbria Jazz 22, festival jazzistico italiano che si tiene a Perugia dall’8 al 17 luglio, i biglietti sono disponibili a partire da oggi al seguente link: https://www.umbriajazz.it/biglietti/. Gli show italiani sono prodotti e organizzati da Intersuoni.
“Portas” è un lavoro caratterizzato dall’intenso intreccio di sonorità Jazz e Soul che, insieme ad eleganti arrangiamenti vocali, accompagnano alla perfezione le delicate sfumature della voce di Marisa Monte, totalmente immersa, anche poeticamente, tra i diversi argomenti trattati. Di recente, l’artista ha lanciato il nuovo singolo “Pra Melhorar” feat. Seu Jorge y Flor, sempre estratto da questo album.
L’album evidenzia la capacità di Marisa di unire facilmente generi musicali differenti a uno stile e maturità che derivano dall’esperienza acquisita durante la sua straordinaria carriera. A causa della pandemia, l’album “Portas” è stato registrato, mixato e masterizzato nel suo studio di Rio de Janeiro. Gli interventi dei guests sono stati realizzati in collegamento con gli studi di Lisbona, Los Angeles e New York.
Oltre al Premio Tenco Internazionale e ai 4 Latin Grammy Awards, nel corso della sua carrieraMarisa Monteha vinto numerosi premi nazionali e internazionalie i suoi due album“MM”(1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica“100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. Marisa Monte è nota anche per il progetto Tribalistas con cui ha dato vita a due fortunati album insieme ad Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown e al singolo “Já sei namorar”, che ha spopolato in tutto il mondo e che è giunto nel 2022 al suo ventennale. L’artista brasiliana, sin dagli inizi della sua carriera, è stata acclamata dalla critica per la sua versatilità e la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, che vanno dal pop al pop rock, alla samba, al jazz e alla musica tradizionale del suo paese. Marisa Monteha registrato un duetto con il frontman dei Talking Heads David Byrne e ha collaborato con artisti come Arnaldo Antunes, Nando Reis, Julieta Venegas, Marc Ribot, Bernie Worrell, Philip Glass, Devendra Banhart e molti altri.
Domani, giovedì 14 aprile, passerà per le vie del Comune di Sommatino la terza tappa del Giro di Sicilia, importante manifestazione sportiva che coinvolge professionisti da tutto il mondo e che vedrà l’evento trasmesso in diretta televisiva in 5 conti...